NUOVA OPERAZIONE DI SALDO E STRALCIO

UNA BRUTTA STORIA
CON UN LIETO FINE

Oggi sono molto felice di raccontarvi come ho aiutato due famiglie a raggiungere i propri obiettivi.

La storia è questa, un mio vecchio cliente tempo fa ha ricevuto un pignoramento dalla banca che aveva concesso il mutuo della sua casa.

Il caso ha voluto che per qualche assurdo motivo il creditore procedente non ha pagato le spese di avvio procedura e quindi l’asta non è mai ufficialmente partita.

Nel frattempo, il mio cliente, un pò testardo come tutti gli “esecutati”, ragionava con il cuore e pretendeva di vendere la sua casa ad un prezzo molto superiore al valore di mercato, affidando incarichi a svariate Agenzie Immobiliari.

Cosa ha ottenuto? Nulla!!!!

Ha solo perso tempo, ha fatto perdere tempo alle varie Agenzie Immobiliari e ha fatto maturare ulteriori interessi.

Il suo debito nei confronti della banca era arrivato a circa 176.000 euro.

Com’è andata a finire?

Dopo essere tornato nel mio ufficio il signor C. mi ha manifestato la stanchezza di questa situazione, la pesantezza, l’oppressione che gli stava causando e quindi ha deciso di affidarsi completamente a me e alle mie strategie.

La trattativa con il Creditore, che non era più la Banca, ma una società di gestione e recupero crediti deteriorati, è stata molto veloce, aveva fretta di rientrare ed eravamo nella chiusura del trimestre che, per chi gestisce attività finanziarie è un periodo favorevole. 

Non potete immaginare la felicità del cliente non appena ha letto la lettera di accettazione della chiusura trattativa.

 

ABBIAMO STRALCIATO 176.000 EURO DI DEBITI
A 30.000 EURO

HO OTTENUTO L' ACCETTAZIONE SCRITTA E I COMPLIMENTI DA PARTE DEL GESTORE, PER LA VELOCITA' E LA PROFESSIONALITA'

Nel frattempo mi sono adoperato per trovare la persona giusta e con poche telefonate ho proposto questa situazione ad altri clienti che stavano cercando una casa per un familiare.

Abbiamo organizzato il rogito con il nostro Notaio di fiducia e concluso questa operazione delicata curando ogni minimo dettaglio.

Tutti sono usciti vittoriosi da questa vicenda.

Il mio cliente, il signor C. ha ottenuto lo stralcio dei suoi debiti e la liberazione da ogni eventuale richiesta futura, cosa che in asta non viene concessa, si resta debitori se il credito non è soddisfatto.

Il nuovo acquirente ha comprato una casa dal valore di circa 68.000 euro, a 30.000 euro e ha aiutato una persona a liberarsi dai debiti.

Una cosa molto importante che vorrei sottolineare, nessuna Società, nessun Professionista incassa le somme da versare alla Banca.

I pagamenti vanno effettuati come da indicazioni ricevute nella lettera di accettazione, diffidate da chi sostiene il contrario.

Massimiliano Damiani

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close