PERCHE’ INVESTIRE IN IMMOBILI

Perché Investire in Immobili?

Se sei un Investitore o un Aspirante Investitore Immobiliare, sicuramente non ti sarai posto questa domanda perché il tuo Focus è orientato nell’investire in Immobili.

Ma se per caso ti sei ritrovato a leggere questo articolo, sicuramente almeno una volta nella vita avrai sentito dire “Compra Casa perché è un investimento”.

Diciamo che questa affermazione potrebbe essere giusta se la compri per poi ottenere un guadagno dalla sua rivendita, ma è sbagliata se consideri un investimento comprarla per andarci a vivere.

Ma allora mi stai dicendo che la casa dei miei sogni che ho comprato e ho pagato moltissimo non è un investimento??

Proprio così!!!!

Quando compri “la casa dei tuoi sogni” spinto dall’emozione e dal possedere una casa di proprietà, per la quale sicuramente avrai contratto un mutuo ipotecario a 15,20,30 anni o anche se hai comprato in contanti, dovrai sostenere le spese di manutenzione ordinaria, straordinaria, pagarci la tassa sui rifiuti insomma dovrai sostenere continuamente delle spese che ti tolgono i soldi dalle tasche.

Mentre se compri una casa, riuscendo con delle strategie e delle tecniche avanzate, ad ottenere uno sconto sul prezzo d’acquisto, la ristrutturi dandogli un valore aggiuntivo e poi la rimetti sul mercato ad un prezzo competitivo e magari usi sapientemente la leva bancaria, rivendendo l’immobile sicuramente otterrai una plusvalenza ed estinguerai in debito contratto per l’acquisto.

Questo si che è un investimento perché ti mette i soldi nelle tasche.

Lo so che forse sei un po’ confuso e che hai sempre pensato e ti è sempre stato detto che indebitarsi per comprare casa è un investimento.

Credimi anche io fino a poco tempo fa la pensavo così.

Poi dopo aver letto 95 libri in 24 mesi sulla libertà finanziaria e sulla crescita personale ti assicuro che ho avuto le idee molto più chiare e ho rivisto tutte le mi credenze ed ho iniziato a pensare che comprare casa per andarci a vivere è la cosa più sbagliata dal punto di vista finanziario.

Ma allora mi stai dicendo che non posso comprare la casa dei miei sogni??

Ti sto dicendo che indebitarsi per 30 anni per comprare casa è sbagliato.

Se contrai un mutuo per comprarti la casa dei sogni non avrai più capienza e sarà difficile riuscire ad ottenere un secondo mutuo per comprare un immobile, rivenderlo e guadagnare come ti ho spiegato sopra.

Ma se studi, ti formi e ti prepari forse potrai riuscire a comprarti , se proprio non puoi farne a meno, la casa che tanto desideri, effettuando prima delle operazioni immobiliari che potrebbero portarti 20.000/30.000 € ad operazione, e quindi dovrai aspettare di raggiungere la cifra che ti serve e comprarla in contanti.

Si ho capito ma quello che mi stai proponendo non è una cosa facile e che tutti sanno fare!!!

Hai ragione non sto dicendo che è facile riuscire a fare 2/3 operazioni all’anno (ti giuro che è veramente fattibile, anzi il minimo) e in circa 3-4 anni ottenere i soldi necessari per comprare casa, non è assolutamente facile, ma è sicuramente semplice se sai come e cosa fare.

Credo anche però che sia altrettanto difficile pagare una rata di 600/800/1000 € al mese per 20-30 anni.

Ovviamente non ti sto dicendo vai esci compra una casa, ristrutturala, rivendila e vai il gioco è fatto.

Assolutamente NON FARLO!!!!

In questo campo NON CI SI IMPROVVISA!!!

Bisogna studiare, prepararsi, allenare la mente a pensare in un certo modo, formarsi una squadra di professionisti, essere positivi, e possedere tanta perseveranza.

Se vuoi un supporto per la tua prima Operazione Immobiliare o vuoi avviare una collaborazione Contattami e scopri i miei Servizi

Ti auguro un grande Business.

“Non puoi cambiare la tua vita se prima non cambi le tue abitudini.”

 

Continua a leggermi.

Ci vediamo nel prossimo articolo.

1 thought on “PERCHE’ INVESTIRE IN IMMOBILI

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

VUOI ESSERE AFFIANCATO DURANTE LE TUE OPERAZIONI IMMOBILIARI?

Prenotando questo servizio ti raggiungerò nella tua città e ti affiancherò per due intere giornate, mostrandoti i vari step per ricercare, gestire e concludere la tua prima Operazione Immobiliare

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close